Andrà tutto bene

Le relazioni sono parte integrante e fondamentale della nostra vita. Sono ciò che ci sostiene e che ci fa sentire vivi. Che si tratti del bacio della buonanotte ad un figlio, dell’abbraccio di un amico che non vediamo da tempo, del tenere per mano un nostro parente o un genitore, del sedersi accanto ad un collega a pranzo, o del semplice sorriso di uno sconosciuto incrociato per caso… Tutte queste connessioni fanno parte della nostra vita, nutrono la nostra anima e ci aiutano ad andare avanti nei momenti difficili.

Però… Però.

Con il diffondersi del contagio da Covid-19, tutti abbiamo dovuto fare i conti con un doveroso e necessario distanziamento sociale che ha significato dover rinunciare volontariamente a tutti questi contatti e relazioni interpersonali. Abbiamo dovuto pensare a nuovi modi di coesistere… A nuovi modi di dimostrarci affetto. A nuovi modi di andare avanti.

I bimbi italiani ci hanno dato un grande esempio di resilienza, mostrando a tutto il mondo come un piccolo gesto artistico/creativo – quello di disegnare un arcobaleno – possa infondere a tutto il Paese la speranza, la fiducia e la forza necessarie per ripartire (nonostante tutto).

Andrà tutto bene…


Abbiamo visto sorgere queste 3 semplici parole insieme a dei coloratissimi arcobaleni sulle porte e sulle finestre di tutto il Bel Paese. Questi disegni, frutto della creatività e manualità dei più piccoli, hanno una forza implicita devastante. L’arcobaleno è il simbolo per eccellenza della speranza, della quiete dopo la tempesta. È un fenomeno atmosferico ancora in grado di stupirci, ma simboleggia molto, molto di più.

E’ un ponte che connette 2 estremità. E’ il simbolo della nostra volontà di mantenerci vicini e uniti, nonostante le distanze. Stiamo tutti affrontando lo stesso nemico invisibile, stiamo tutti soffrendo e lottando insieme. Tutti stiamo contribuendo con i nostri gesti quotidiani al ritorno alla normalità. I tempi sono duri…

Ma tutto andrà bene.

Ispirandoci a queste immagini, abbiamo voluto creare qualcosa che portasse questo forte messaggio positivo anche nel mondo del patchwork. Ricordate Sheri Cifaldi – Morrill di Whole Circle Studio? E’ la designer che qualche anno fa ha creato per noi il fantastico 270 Colors Quilt riproducendo, spola per spola, tutte le 270 sfumature della nostra gamma colori.

Sheri ha risposto con entusiasmo al nostro appello e ha progettato in tempo record per voi un nuovo miniquilt con la tecnica del foundation paper piecing.

Potete scaricare il pattern gratuito QUI o cliccando sull’immagine sottostante. Le dimensioni del quilt finito sono 18” x 18”.

https://bit.ly/AndraTuttoBeneQuilt

Un bellissimo arcobaleno che si manifesta nel cielo azzurro e, sotto di esso, tutto lo spazio necessario per scrivere un messaggio positivo.

Sheri ha scelto di mantenere il messaggio originale “Andrà tutto bene – everything will be okay”, ma potete cucire il vostro mantra preferito, qualsiasi cosa che vi ispiri e vi dia conforto e coraggio.

Scaricate il pattern e create! Cucitene uno per voi stessi, per un amico, per il personale medico ed infermieristico che conoscete e stimate.

I tempi sono duri, ma ciascuno di noi può sempre contare sull’altro.

Andrà tutto bene.

Non vediamo l’ora di veder comparire miniquilt come questo ovunque! Pubblicate una foto delle vostre versioni sui social e ricordate di aggiungere questi hashtag per consentirci di trovarle e ricondividerle: #andratuttobenequilt #aurifil #wholecirclestudio.

https://bit.ly/AndraTuttoBeneQuilt

About Sheri

WebsiteBlogFacebookInstagramPinterestTwitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...