Le Small Wonders di Serena

Dopo una serie di giornate uggiose che preludono (speriamo!) alla bella stagione, in occasione dell’Equinozio di Primavera 2018 che è proprio oggi, abbiamo il piacere di condurvi nell’incantevole mondo delle “Small Wonders” di Serena Boffa Soda, quiltmaker piemontese alla quale dedicheremo uno speciale in due puntate.

Sin dalla prima infanzia, la piccola Serena sviluppa una forte passione per le tecniche creative e decorative che in qualche modo corona, nel 2002, con l’apertura di un punto vendita specializzato co-gestito con sua sorella Raffaella. Un anno dopo si accosta all’arte del quilting, affinando le sue abilità ed approdando ben presto all’ambito dell’insegnamento. L’attività commerciale giunge al termine, ciononostante Serena non accantona il suo amore per il cucito, i tessuti ed il ricamo. Il suo è un inconfondibile stile miniaturizzato, nel quale domina una costante ricerca del dettaglio.

Dopo tanta gavetta ed esperienza accumulata direttamente sul campo, finalmente arriva l’occasione della vita: Serena sarà la prima italiana a pubblicare (con grande orgoglio!) un libro per la casa editrice Martingale/That Patchwork Place, assoluta dominatrice mondiale in fatto di editoria tecnica dedicata all’universo del quilting.

…Un sogno diventato realtà!

screenshot Serena FB

Dopo un anno e mezzo di lavorazione, il 1° Agosto 2018 approderà sul mercato ‘Small Wonders’, il suo primo e desideratissimo libro che consta di 80 pagine ricche di illustrazioni ed immagini. E’ un manuale in lingua inglese e misure anglosassoni dedicato a tutti gli amanti delle cose semplici ed è frutto della collaborazione con alcune delle più influenti aziende dell’industria del quilting, tra le quali proprio Aurifil e Moda Fabrics, che hanno fornito i filati ed i tessuti necessari alla realizzazione dei progetti in esso contenuti.

29177501_1564458623667482_6212160084693221376_n

La copertina di “Small Wonders”

La casa editrice Martingale lo racconta così:

“… Un posto dove le piccole delizie abbondano! Dolci paesaggi ispirati alla vita all’aria aperta rivelano dettagli deliziosi ad uno sguardo ravvicinato: case in miniatura con porte e finestre, zucche minuscole pronte alla raccolta, mini pecore al pascolo in un mini prato, panni appesi ad una corda da bucato, e uccelli delle dimensioni di semi di girasole che prendono il volo – tutto lavorato in modo semplice ( e sì, puoi farlo anche tu!) con ricamo ed appliqué termo fusibile. Un libro, quattro progetti, infinite combinazioni: i blocchi, tutti di uguali dimensioni, consentono di intercambiare facilmente un progetto all’altro. Sono necessarie solo le abilità di base per cucire e ricamare e le pagine sono ricche di istruzioni per ogni singolo passaggio. Mentre cuci, apprenderai ciò che Serena già sa essere vero: sono le piccole cose che fanno la differenza”.

 

screenshot FB Serena

La prevendita è già aperta su Amazon.it o direttamente sulla pagina Etsy dell’autrice: le copie da lei spedite saranno accompagnate da dedica ed autografo.

Per approfondire la conoscenza con Serena, visitate la sua pagina Facebook La Casetta nel Bosco o il suo profilo Instagram.

E non perdetevi assolutamente la seconda parte di questa speciale, la nostra ospite ha in serbo per voi una piacevole sorpresa tutta primaverile!

A presto!!!

Annunci

2 pensieri su “Le Small Wonders di Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...