Buon San Patrizio da Aurifil!

Ben ritrovati! Tra pochi giorni sarà il 17 Marzo, San Patrizio. Festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda e ricorrenza celebrata anche nei Paesi che ospitano una forte componente irlandese, come gli Stati Uniti (san Patrizio è anche il patrono della città di Boston) e il Canada (nella bandiera della città di Montréal è raffigurato anche un trifoglio, per testimoniare la fortissima presenza irlandese in città).

giorno-di-san-patrizio-17-marzo-2018-regalo-grunge-maglietta-premium-da-uomo

Caratteristiche della festa di San Patrizio sono le parate per le vie cittadine a suon di musiche, balli e litri di birra. Negli ultimi anni si è inoltre affermato il cd. Global Greening ossia la tradizione di illuminare di verde, il colore dell’isola di Smeraldo, celebri monumenti in ogni parte del pianeta.

A Chicago i festeggiamenti per il giorno di San Patrizio sono organizzati in maniera meticolosa. I canali che attraversano la città vengono tinti di verde facendo da sfondo a una delle più belle sfilate dedicate all’evento.

Potremmo continuare per tutta la mattina, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo a fonti più approfondite e dedicate (potete leggere di tutto e di più qui, o semplicemente digitare “San Patrizio nel mondo” su Google).

Potevamo forse essere da meno quest’anno? Certo che no! Giocheremo anche noi al Global Greening illuminandovi con il nostro verde, quello dei rocchetti di Cotone Mako 40.

Vi va di provare a vincere questo set di filati Aurifil?

P_20180308_114129

Seguite questi due semplici passaggi (*):

1 – Lasciate un commento qui sotto, raccontandoci come festeggerete San Patrizio o, in alternativa, a quale progetto state lavorando in questo mese di Marzo.

2 –  Iscrivetevi al nostro blog lasciandoci il vostro indirizzo e-mail nell’apposita casella “SEGUI IL BLOG VIA EMAIL” che trovate qui in alto a destra.

 

(*) Il giveaway è aperto fino alle 23.59 di domenica 18 Marzo. Lunedì 19 annunceremo il nome del vincitore, che sarà estratto a sorte.

______

Buon San Patrizio!

 

 

65 pensieri su “Buon San Patrizio da Aurifil!

  1. Milena ha detto:

    Non festeggio S.Patrizio ma adoro il verde!
    In questo marzo sto cucendo come al solito diverse cose contemporaneamente ma direi che la cosa più importante ora è terminare un lavoro iniziato ad un seminario con Denise Labadie al Carrefour.
    Grazie per il giveaway!

    Piace a 1 persona

  2. Alessandra ha detto:

    Non festeggio San Patrizio e non conoscevo alcune delle celebrazioni previste per questo evento. Ma il verde è sicuramente un colore con cui mi piace lavorare; attualmente sto proprio completando un sampler quilt x mia nipote e iniziando il rainbow quilt.
    Buona festa!

    Piace a 1 persona

  3. Bianca ha detto:

    Per mia figlia che adora l’Irlanda ho in progetto un Quilt con le pecore e uno sfondo verde con le pecorelle delle fattorie irlandesi! È un po’ che mi aspetta, chissà che non sia la volta buona adesso che il Saint Patrick’s day si avvicina!

    Piace a 1 persona

  4. Mariangela ha detto:

    Adoro i Verdi, ho tanti progetti iniziati, faccio il serendipity Quilt di Laura Mori, una copertina biscotto per il mio bimbo e dovrei fare il mini progettino di Filomania Lucca. Spero di vincere!

    Piace a 1 persona

  5. Ida Milani ha detto:

    Grazie per tutte le notizie che hai pubblicato nel post, alcune le conoscevo, mentrd altre le h lette ora…
    Premesso che il verde è il mio colore, in tutte le sue innumerevoli sfumature! Poi io il giorno di San Patrizio lo festeggio alla grande, visto che ci sono nata! Nel baule delle cose da fare c’è il desiderio di fare un viaggio in Irlanda proprio nel periodo di San Patrizio. Inoltre ho un progetto da fare a breve, un quilt matrimoniale nelle varie gradazioni del verde per due persone a me molto care!

    Piace a 1 persona

  6. Daniela Pepe ha detto:

    Adoro il verde in tutte le sue sfumature…. In questo mese di marzo ho intenzione di terminare una borsa ad esagoni per mia mamma e di continuare la trapunta dei mostri per mio figlio piccolo! Daniela

    Piace a 1 persona

  7. Teresa Sandrini ha detto:

    Si festeggia tutti assieme ballando e birra a fiumi indossando rigorosamente qualcosa di verde ma nel pomeriggio organizzato borsina verde fatta a quadrifoglio con amiche alle quali piace cucire….

    Piace a 1 persona

  8. Carlotta ha detto:

    “Chi di verde si veste di sua beltà si fida”
    così mi è sempre stato detto. Io adoro il verde, in questo momento, sperando che arrivi presto la primavera, sto indossando un cappotto verdissimo!!!!!
    Festeggeremo con un pensiero alla verde bellissima Irlanda!

    Piace a 1 persona

  9. Anna Maria ha detto:

    Bellissima l’Irlanda tutta verde l’ho visitata parecchi anni fa ! Bellissime le feste che fanno. Mi piace il colore d’altronde è quello della speranza. C’ è sempre del verde in ogni lavoro che faccio, dal cucito agli acquarelli e altro. Mi dovrò ricordare di fare gli auguri alle mie amiche con questo nome. E auguri anche a chi legge i messaggi e si chiama Patrizia/o.

    Piace a 1 persona

  10. Silvia ha detto:

    Buon San Patrizio… io lo festeggio ricordando che lo scorso anno ero a New York e ho visto la parata dal vivo…. oggi invece sto ultimando una trapunta nei toni del verde acqua con i vostri filati ovviamente…

    Piace a 1 persona

  11. Anna ha detto:

    Amo il verde e amo marzo perché tra poco ci sarà il mio compleanno… Il. Progetto del momento? Cercare di realizzare la volpe… Logo del nostro negozio:)buon patchwork a tutti!!! Sempre e solo con aurifil

    Piace a 1 persona

Lascia un commento